Home / Visita Civitanova
Civitanova Alta

Civitanova Alta

Cinta dalle mura castellane, Civitanova Alta conserva inalterata la bellezza tipica del borghi medievali: qui il tempo sembra essersi fermato e l'atmosfera si differenzia da quella di ridente mondanità della Civitanova costiera.

Un centro storico da vivere lentamente, in cui si viene colti dalla tranquillità che solo un borgo antico e i suoi tesori culturali sanno dare: da non perdere la Galleria d'Arte Moderna "Marco Moretti", Villa Conti con la sua architettura liberty e il teatro storico "Annibal Caro".

Tra scorci pittoreschi e inestimabili beni artistici, è difficile rimanere indifferenti al fascino di Civitanova alta; celebre la poesia che Annibal Caro le dedicò, riassumento in un verso l'incanto che questo luogo esercita su chi la visita: "Pico non vide mai nido sì bello", ovvero mai alcun picchio (simbolo dei Piceni) vide un luogo così bello. Non possiamo che dargli ragione!

A Civitanova Marche, sul mare

Una wonderful life, fra tradizioni e innovazione, legata al mare, all’artigianato e al buon vivere.

Ti aspettiamo!

  • Luca Cognigni
    Luca Cognigni Direzione
    "Molti piccoli gesti rendono un’esperienza unica e piacevole. La differenza sta nei dettagli! Ghibli Hotel fa la differenza."

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet