Home / Visita Civitanova
Fermo

Fermo

Fermo è forse il luogo che più di tutti racconta il passato della nostra terra, ripercorrendo passo dopo passo la storia che i popoli che la abitarono ci hanno lasciato in eredità.

Antica capitale picena, poi colonia romana, Fermo è un museo a cielo aperto che si erge sul Monte Sabulo in tutta la sua bellezza: un centro storico intriso d'arte e di cultura, in cui si susseguono alcuni dei luoghi d'interesse più apprezzati delle Marche, come le cisterne romane, il settecentesco Teatro dell'Acquila e la Pinacoteca Civica nell'aristocratico Palazzo dei Priori. Piazza del Popolo, il gioiello della città, è il punto in cui arte, architettura e modernità si fondono in un tripudio che non passa inosservato.

Passeggiando nelle tortuose strade del centro lasciati tentare dagli allettanti locali in cui vengono servite le delizie del territorio: cremini, olive all'ascolana, maccheroncini di Campofilone e tante altre tipicità tutte da gustare.

Lasciati conquistare dal fascino segreto di Fermo!

A Civitanova Marche, sul mare

Una wonderful life, fra tradizioni e innovazione, legata al mare, all’artigianato e al buon vivere.

Ti aspettiamo!

  • Giovanni Ilardi
    Giovanni Ilardi Responsabile Accoglienza
    "Quando il sogno di un viaggio si materializza, mi piace accogliere i nostri ospiti, indossando il sorriso più bello che ho..."

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet