Home / Visita Civitanova
Macerata

Macerata

Macerata, con i suoi palazzi storici, le chiese riccamente decorate e il famoso Sferisterio vanta un patrimonio artistico-culturale conosciuto e rinomato in tutta Italia. Nella rinascimenale Piazza della Libertà, la principale della città, si erge il Teatro Lauro Rossi, edificio settecentesco che ogni anno ospita eventi, opere e rappresentazioni di grande rilevanza. La torre civica è un'altra eccezionale attrazione della piazza: quello che si staglia su di essa è l'unico orologio planetario al mondo, mentre risalendo gli scalini della torre si può ammirare dall'alto lo splendore della città, con un panorama a 360° che lascia spaziare lo sguardo dal blu dell'Adriatico al verde degli Appennini. Impossibile perdersi lo Sferisterio, teatro neoclassico che nei secoli ha visto gare di pallone al bracciale, concerti di artisti internazionali e l'Opera Festival, rassegna annuale dedicata alla musica lirica.

Scopri la storia che si cela nel suo centro storico, passeggia tra i vicoli e concediti una pausa per gustare le tipicità marchigiane nelle accoglienti trattorie in cui vincisgrassi, ciauscolo e buon vino non mancano mai! 

A Civitanova Marche, sul mare

Una wonderful life, fra tradizioni e innovazione, legata al mare, all’artigianato e al buon vivere.

Ti aspettiamo!

  • Veronica
    Veronica Reception
    "Oltre a dare il benvenuto agli ospiti, e a fornire loro suggerimenti riguardo il luogo di soggiorno, il mio obiettivo principale è la soddisfazione della clientela a 360 gradi, dimostrando gentilezza e disponibilità."

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet